una email ricevuta dalla Spagna

Buon giorno...
ieri sera mi costò molto dormire dopo avere ascoltato l'attestazione del fratello Martin...
Ho letto cose nel vostro blog
Martin è il mio compaesano, nacque nella città in che io nacqui, Alcora...
Anche io faccio parte della famiglia de La Salle...
Fratello, io fui "Postulante" a Granada...
passai 7 anni della mia vita nelle case di formazione in Paterna (Valencia) e Granada... ora ho 35 anni e sono padre di 2 bambini che seguiranno anche i miei passi ne La Salle
La Salle fece anche di me l'uomo che sono ora... un uomo con difetti, ma col carattere che mi inculcò la mia vita dentro quella gran famiglia...
Conobbi Martin quando io ero ancora un bambino... egli lavorò con mio padre in estate, quando aveva ferie...
(anche i tori piacciono molto a Martin, in Italia non avrà quello piacere... jajaja)
Ora solo lo vedo quando ritorna per la sua terra...
ed ascoltarlo fu ieri sera come un'attestazione viva del Vangelo...
Mi impressiona, mi rallegra e mi interroga sapere e conoscere che continua a c'essere gente, fratelli, che lo lasciano tutto per gli altri...
Martin lo diceva ieri sera, "ve lo meritate tutto... per quel motivo stanno lì, egli ed i fratelli..."
E per gli amici di Scampia...ed fratelli di Scampia, lasciate che l'amore di Gesù entri nelle vostre vite attraverso il lavoro e della vita dei Fratelli nel vostro quartiere...
vi chiedo che continuiate a lavorare per il Regno di Dio e che ci seguiate mostrando quello verso la santità dalle cose piccole...  grazie per la vostra attestazione e vestro lavoro in silenzio...
sfortunatamente, il mondo non sa vedere la mano di Dio nelle opere piccole e silenziose...
Da Alcora, dalla Spagna, vi abbiamo anche nella nostra mente, e nei nostri preghiera da ieri sera stesso.
Scusate il mio italiano, non è molto buono, perché l'utilizzo solo quando vado in Italia in Ottobre per lavoro...
E' un piacere vi avere conosciuti attraverso il fratello Martin
un abbraccio in Cristo
Viva Gesù nei nostri cuori!!
Luis Fernando Redolat García

Commenti

Post più popolari