L'EDUCAZIONE E' SPESSO ACCUSATA DI INCITARE LA GENTE A COMPRENDERE I PROPRI DIRITTI

Fratel Paul è un fratello inglese della nostra comunità; da vent'anni vive in Perù, prima a Zappallal in periferia di Lima e da qualche anno vie a Iquitos ed è presidente di "Environmental Network of Loreto".il Governo peruviano lo ha espulso accusandolo di essere un terrorista bianco; in realtà paul si batte a fianco delle popolazioni indigene contro le incursioni delle multinazionali che vogliono sfruttare la foresta amazzonica per le sue ricchezze naturali a proprio favore senza tener conto dei diritti dei popoli e della terra; il Governo ricorre alle forze militari per sfruttare il Rio delle Amazzoni.
Amensty International dice che questa espulsione è un segno evidente della campagna intimidatoria del governo peruviano contro le comunità indigene e contro coloro che lottano la loro fianco.
Fratel Paul dice:
"L'educazione è spesso accusata di incitare le persone a comprendere e conoscere i propri diritti. Se questo è un crimine sono colpevole come membro dei Fratelli delle Scuole Cristiane poiché ho dedicato la mia vita all'educazione umana e cristiana"


Commenti

Post più popolari