40 FRATELLI 2 SORELLE 1 DIACONO 16 LAICI/CHE ovvero 50UOMINI 9DONNE LASALLIANI


“Nairobi è un luogo colmo di significato per noi; è una città con un messaggio profondo: una città impregnata dalla speranza, ma anche segnata dalla povertà; una città che ha molte sfide da affrontare, ma benedetta dalla presenza di numerosissime giovani generazioni; una città oltre le tradizionali frontiere dei programmi internazionali di formazione; una città che dona il benvenuto alla nostra comunità internazionale e interculturale con la calda accoglienza Africana.
Abbiamo scelto Nairobi per celebrare il tricentenario e per l’anno delle vocaizoni lasalliane nella speranza di offrire un’esperienza nuova e capace di donare vita a tutto l’Istituto”
(dalla lettera d’invito)


E’ il “De La Salle Scholasticate” che ci accoglie per la nostra formazione, mentre per dormire siamo divisi tra lo Scolasticato e il Centro “Mary Ward”.
Domenica sera siamo stati accolti dale comunità di Nairobi: Scolasticato, Noviziato e Postulantato, ed è un’emozione vedere tanti giovani energici, gioiosi e entusiasti… quindi c’è da ricordarli nelle nostre preghiere perché sono fonte di spreanza, non solo per l’Istituto, ma per le nazioni che hanno bisogno di educatori ed insegnanti per “toccare I cuori e trasformare vite” affinché l’Africa sia future.
Come segno di benvenuto i Fratelli kenyoti ci hanno donato un “bracciale” fatto con la pelle di un capretto, da indossare sui polso destro.
La serata è stata animate dagli scolastici con canti e danze africane.. la loro gioia era palpabile .. e dalla cerimonia del caffè etiope.

Commenti

Post più popolari