VERONICA LONGO

Veronica Longo incide e stampa, gestendo in proprio il laboratorio Controsegno, svolge corsi di formazione e specializzazione sulla grafica d’arte e realizza edizioni e cartelle personali o per conto di altri artisti. Ha partecipato a diverse mostre in Italia ed all’estero, vincendo numerosi premi, e nel 2009 è stata la curatrice del catalogo e dell’evento “Incisioni al femminile”, che ha coinvolto 60 artiste, italiane e straniere, tutte dedite all’arte grafica.

“L'Incisione, è ormai il senso più assoluto e sincero della mia esistenza, il perchè di ogni singola azione, di tutti i giorni e le notti insonni trascorsi nella realizzazione di una matrice,
per provare, nuovamente, quella meraviglia stupita nel momento in cui sollevo un foglio dal piano del torchio. E se nelle mie incisioni ho ritrovato l’infanzia perduta, nella fugacità delle bolle di sapone si racchiude l’intera metafora di questa nostra presenza terrena, destinata, inevitabilmente, a dissolversi in un soffio ineffabile... Filo conduttore di tutto questo percorso, è la fragilità della nostra vita, che spesso resta intrappolata all'interno di uno sguardo smarrito tra le pieghe del passato...”

Commenti

Post più popolari